BEAUTY: La mia review sui prodotti terminati del periodo.

Il mio è un blog frivolo, diciamocelo, un posto in cui è bello rilassarsi ed abbandonare i cattivi pensieri per un po'. Credo che la maggior parte dei blog siano così, un rifugio sia per chi legge che per chi scrive.
Poi magari qualche cosa che dico può risultare interessante o essere d'aiuto per decidere l'acquisto di un prodotto o meno, o per decidere dove farsi un pranzetto, ed allora mi ritengo molto fortunata e soddisfatta. Ma restiamo in ambito frivolo! 

Il venerdì, poi, giorno di "smaronamento" (permettetemi il termine) supremo e frivolezza ai massimi termini, è il giorno giusto per frequentare il blog. E assaporare il senso di libertà del fine settimana alle porte!

Oggi voglio parlarvi e darvi la mia opinione sui prodotti beauty che ho utilizzato per parecchio tempo e che ho terminato. Alcuni li ho terminati da più tempo di altri, ma ho aspettato di avere un discreto gruzzoletto per poterveli presentare insieme.
Cominciamo la sfilata!!

Queen Helene Unscented Garlic Shampoo


Queen Helene è un marchio americano low cost che ormai spopola anche qui in Italia, grazie ai canali youtube di bellezza, ma forse questo prodotto non è fra i suoi più famosi qui (se dico maschera Mint Julep mi seguite?). Non fatevi spaventare dal nome, lo shampoo ha un profumo delicatissimo che non ha nulla a che vedere con l'aglio di cui, apparentemente viene usato l'estratto.
Ho comprato questo shampoo quasi un anno fa! Ricordo che era il periodo successivo il Cosmoprof. L'ho usato per periodi, facendo pausa ogni tanto (la confezione è gigantesca! più di mezzo litro di prodotto). Mi ha incuriosito per la promessa di render ei capelli più resistenti, calmare le irritazioni e rallentare la caduta. E dato che io in primavera e autunno perdo sempre molti capelli ci ho provato.
Il prezzo è basso, credo meno di 10 euro per un flacone davvero grande. In Italia lo distribuisce il sito bbcreamitalia.it (al momento è esaurito).
La sua consistenza è in gel, leggero, non fa moltissima schiuma ma pulisce in profondità. E' uno shampoo che mi è piaciuto molto, leggero e ottimo per chi ha bisogno di non appesantire capelli tendenti al grasso. Utilizzato di continuo tende a seccare un po' i capelli e per questo ho alternato i periodi di utilizzo.
Lo ricomprerò? Se non trovo altro di altrettanto valido credo di sì. Ma deve sempre essere abbinato ad un altro shampoo più idratante nel tempo.
Non compratelo se vi piace cambiare prodotto di frequente: questo non vi finirà MAI!!

Clinique Even Better Eyes



Ovvero, in contorno occhi anti occhiaie. Se esistesse davvero una crema che oltre a idratare e proteggere cancellasse le occhiaie, ecco, l'inventore sarebbe ormai miliardiario. Voi lo sapete che io amo Clinique da parecchio e che difficilmente ne parlerei male.
Questa crema promette di nascondere l'effetto panda grazie a (prendete nota) "riflettori ottici che catturano la luce per donare al tuo sguardo un aspetto riposato e luminoso": già solo per aver letto queste parole mi dico scema io che l'ho comprata!!! 
Comunque la crema contiene anche ingredienti riparatori che servono a diminuire l'occhiaia nel tempo.
Volete sapere se ha funzionato? Rispondetevi da sole. 

La crema è molto idratante, questo sì. E di un colorino beige perlato. Ma tende a metterci un bel po' prima di assorbirsi e quindi rende difficile la stesura del correttore (ma come?!? mi serve comunque il correttore?!?).
Fortunatamente sono riuscita a spremerla fino all'ultimo e ne sono felice. La ricomprerò? Certo che no. Costa sui 40 Euro, soldi che piuttosto spenderei in cetrioli da tagliare a fettine e mettermi sugli occhi: sarebbero molto più efficaci!


Clarins Crema Desalterante Multi Idratante


Di questa crema avevo un paio di travel size, avute in omaggio con l'acquisto di altri prodotti (credo i solari estivi).
E' un'ottima crema idratante, non troppo grassa e che si assorbe subito, perfetta per l'estate, soprattutto per le pelli miste come la mia che rifiutano qualsiasi pesantezza.
Ne ho tenuta una sul comodino e l'ho usata per le situazioni di emergenza, quando dovevo correre per uscire e avevo solo il tempo di un idratante, oppure in viaggio.
La ricomprerò? Non ne sono certa, il fatto che non abbia nessun tipo di effetto antietà o rassodante me la fa un po' snobbare, preferendo prodotti più mirati.
Per chi fosse più giovane o cercasse semplicemente un buon idratante la consiglio senza dubbi.

Bagnoschiuma Sephora

Sono una persona solitamente rompiballe esigente anche con il bagnoschiuma, e tendo a comprarne di qualità non troppo bassa. Amo molto quelli Weleda (olivello spinoso forever!!!), o quelli Erbolario.
Andando in palestra però la spesa è doppia e spesso mi capita di essere per strada e ricordarmi di avere terminato il bagnoschiuma!
Una di queste volte sono entrata da Sephora (unico negozio vicino) e ho acchiappato al volo uno dei loro bagnoschiuma, nella versione tubetto comoda appunto per la palestra. Credo fosse Verbena e Limone.
Da lì sono passata al Mango, poi al Cocco. Vi ho detto tutto.
Hanno dei profumi talmente paradisiaci che è difficile resistervi! Il cocco poi è dolce al punto giusto, e a me difficilmente piace il profumo di cocco.
Fanno molta schiuma, non seccano troppo la pelle (ma la mia non soffre particolarmente di questo problema), costano il giusto.

Burrocacao Erbolario Ai 4 Burri e Al Succo di Mela e Mandarino


Per me che sono maniaca dei cosmetici è davvero dura finire un burrocacao, oggettino dal prezzo solitamente basso e molto sfizioso.
Ma di questi due io credo di averne finite decine! Li uso dal 2003 e da quando li ho scoperti, prima o poi li ho sempre ricomprati. Il loro profumo ormai è come una madeleine che mi ricorda tantissime occasioni, fra cui i primi tempi del lavoro a Milano.
Il primo ai quattro burri è super nutriente, l'ideale in inverno, ma anche un'ottima cura notturna per le labbra. Infatti il mio fa tappa fissa sul comodino, me lo spalmo prima di dormire e la mattina prima di uscire di casa (di solito il rossetto lo metto al volo una volta arrivata in ufficio).
Il secondo per me ha il profumo dell'estate: è idratante (non come l'altro) e lascia anche le labbra brillanti, ideale quando non si vuole mettere altro. Lo tengo sempre in borsa. Di solito lo compro verso maggio. E l'ho finito poco fa, ha un'ottima durata!

Bioderma Sensibio Soluzione Micellare 



La mia acqua micellare per eccellenza. La adoro, strucca benissimo anche i mascara più cattivi. E' l'ideale quando ho fretta e non ho voglia di usare gli altri struccanti cremosi. Ed è l'ideale per verificare di aver eliminato tutto con gli altri.
La ricomprerò? Certamente sì, una volta che avrò terminato un flaconcino di acqua micellare Sephora che mi avevano regalato in negozio.

ZARA Eau de Toilette Rose


Quando siete schiave di un profumo, lo è anche il vostro portafogli. E spesso i profumi più buoni costano parecchio. Io, da quando è uscito, adoro e utilizzo Narciso Rodriguez For Her. E' il mio profumo, per eccellenza. Cerco di cambiare ogni tanto, ma poi torno sempre a lui. Mi rappresenta piuttosto bene.
Certo è che spendere quasi 100 euro per un profumo è da panico, e certi mesi è proibito.
Ma mamma ZARA arriva anche qui, ed ha creato un dupe quasi perfetto. Si chiama Rose, ed il 50ml costa meno di 8 euro. Se ne stava lì buono buono sugli scaffali, piuttosto anonimo, fino a che un giorno più annoiata del solito, mi sono messa a provare i profumi di Zara. Immaginate la sorpresa quando ho spruzzato Rose.

Certo, chi ama Narciso si renderà conto che qualche nota è leggermente meno marcata, che il profumo dura meno che l'originale. MA PARLIAMONE. Non avrete più remore a farci il bagno dentro la mattina! Per me è il suo miglior dupe. L'ho appena finito e, manco a dirlo, mi è dispiaciuto nonostante non fosse il vero.

Ecco, questo è il mio bottino di conquista del periodo!
Vi auguro un rilassante weekend, io ne ho bisogno!!!

A presto!!!! :-)

1 commento:

  1. Mache Bel post! Non ci crederai ma i prodotti Queen Helene li vendono in un negozietto di cose naturali proprio vicino a casa mia! Ero andata per aquistare del burro di cacao e non lo avevano e mi hanno proposto appunto una crema al burro di cacao di Queen Helene! Io l'ho presa ma non ero convinta. Però devo dire che é buona ed anche come inci non é male. -)) ... Voglio provare i bagnoschiuma Sephora! Questi gusti mi ispirano

    RispondiElimina

Chi è passato per il tè...

Powered by Blogger.